giovedì 17 aprile 2008

Monete elettroniche:Paypal e Alertpay

Il modo migliore per incassare i soldi provenienti dalle nostre fatiche è sicuramente il bonifico su una delle banche on-line come Paypal,Alertpay e E-Gold,le nuove monete elettroniche.

Le monete elettroniche sono uno strumento di micropagamento utilizzato nell’e-commerce tramite il quale è possibile effettuare transazioni online.Registrandosi gratuitamente viene aperto un conto personale dopodiché è possibile effettuare o ricevere pagamenti. Servirsi di questo mezzo per gli acquisti in Internet offre l’opportunità di agire senza che sia necessario dispensare in alcun modo i propri dati o i numeri delle carte di credito.

Qui analizzeremo le più diffuse al momento.


PAYPAL

Questa banca on-line conta ad oggi più di 56 milioni di acconti.Ha tre tipi di conti:

  • Conto personale I conti personali sono destinati all'uso da parte di privati,ideali per chi intende avvalersi di PayPal soprattutto per pagare i propri acquisti . L'invio di denaro è sempre gratuito con PayPal.
  • Conto PremierI conti Premier sono destinati agli utenti che effettuano un numero elevato di transazioni, hanno l'esigenza di accettare pagamenti con carta di credito .I conti Premier includono tutte le funzionalità principali di PayPal, ma anche quelle avanzate.I conti Premier possono essere utilizzati a nome personale.
  • Conto BusinessI conti Business sono destinati solo all'uso commerciale. I conti Business includono tutte le funzionalità principali di PayPal. I conti Business possono essere utilizzati a nome di un'azienda o di un gruppo.I conti Business e Premier sono soggetti a una tariffa per le transazioni, pari a una bassa percentuale di ogni pagamento ricevuto


Aprire un conto su PayPal è molto semplice.Innanzi tutto bisogna connettersi al sito,compilare i dati di registrazione e confermare cliccando sul link che troverete nella mail che vi manderanno all'indirizzo da voi indicato.Per avere un conto verificato è necessario la carta di credito Se non avete una carta di credito o non volete usarla per PayPal potete sempre procurarvi una carta di credito alle poste, la PostePay per aver la quale basta una spesa minima di 5 euro.


In questo modo puoi anche ricevere pagamenti in modo rapido e protetto sulla tua carta Postepay senza rivelarne il numero a terzi spostando i soldi dal conto PayPal alla tua Postepay quando lo desideri.Accedi al tuo conto PayPal. Clicca sulla sottoscheda Preleva. Seleziona la carta su cui vuoi trasferire denaro. L'operazione è gratuita per il trasferimento di importi pari o superiori a 100 euro. Per importi pari o inferiori a 99,99 euro è previsto un costo di 1,00 euro.


Per ulteriori informazioni entrate nel sitoEffettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.

AlertPay

La più grossa alternativa a Paypal è AlertPay.Anche questa moneta propone tre tipi di conti:

  • Personal Starter Account: apertura gratuita del conto, invio gratuito di pagamenti (anche con carta di credito), nessun costo per pagamenti ricevuti, possibilità di prelevare il denaro con bonifico bancario, assegno o versamento su E-gold. Si possono ricevere fino a 400$ al mese, e 2000$ all'anno.
  • Personal Pro Account: Apertura gratuita del conto, invio gratuito di pagamenti (5% se si inviano tramite carta di credito), costo di 0.25$ + 2,50% ad ogni pagamento ricevuto, possibilità di prelevare il denaro con bonifico bancario, assegno o versamento su E-gold. Nessun limite mensile o annuale.
  • Businnes Account(per società): Apertura gratuita del conto, invio gratuito di pagamenti (5% se si inviano tramite carta di credito), costo di 0.59$ + 3,90% ad ogni pagamento ricevuto, possibilità di prelevare il denaro con bonifico bancario o assegno

I prelievi possono essere fatti tramite Bonifico Bancario con una commissione di 5$,tramite assegno bancario con una commissione di 2$ o tramite l'invio su E-gold con una commissione del 2,5% dell'importo da trasferire.

Infine, esiste anche un programma di reclutamento.AlertPay vi paga 5$ per ogni utente che fate iscrivere.AlertPay vi paga 10$ per ogni utente, se ne fate iscrivere almeno 10

Se al momento delle iscrizioni alle varie società non possedete un conto AlertPay non preoccupatevi,inziate a guadagnare e al momento della riscossione potrete attivarlo in maniera di averlo attivo al momento del bisogno.

Etichette: , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page